Come Lavoriamo

L’azienda sempre attenta alle esigenze del mercato è in grado di offrire una vasta gamma di prodotti, proponendo mobili sia classici che moderni, porte per interno e esterno realizzati anche su misura a richiesta del cliente.

Tutti i nostri prodotti sono in legno massello e l’intera lavorazione viene eseguita a mano, nel nostro laboratorio, ancora con vecchi canoni di alta ebanisteria, i cassetti vengono costruiti da un'unica tavola frontale mentre i laterali vengono fissati con incastri a coda di rondine.

La struttura viene assemblata con incastri a tenone e colle viniliche. La lavorazione di anticatura e consumatura e verniciatura vengono eseguite manualmente pezzo per pezzo.

La lucidatura è fatta con vernici tradizionali, la finitura è con cera d’api, massimo prodotto ecologico. Il legno massiccio di cui sono composte le nostre creazioni, sono sensibili alle variazioni del grado di umidità, i piccoli movimenti che possono subire sono garanzia di autenticità poiché i mobili in legno massello, come si usa dire in gergo; “respirano”.